Matteo Betti
Agile Coach & Scrum Master
Ingegnere delle Telecomunicazioni, appassionato di tecnologia e di tutto quello che riguarda l’innovazione, da sviluppatore software viene stregato dal mindset Agile e diventa Scrum Master. Ha fatto suo il primo principio del manifesto Agile, “Gli individui e le interazioni più che i processi e gli strumenti”, e invece di continuare a “lavorare con i bit” ha deciso di “lavorare con le persone”.
Nel tempo libero legge fumetti, sogna con i film anni 80′ e fa un sacco di sport “acquatici”. Si definisce un “surfista della domenica e il suo motto è: “Il waterfall lo cerco solo con la tavola sotto ai piedi“.
Lapo Cioni
Agile Coach & Scrum Master
Ingegnere delle Telecomunicazioni, ho passato i miei primi anni lavorativi come programmatore, negli ultimi anni il mio lavoro e l’agilità sono finalmente diventati una cosa sola.
Adoro la campagna, la natura e il mare (lo preferisco accompagnato dall’ozio). Mi piace viaggiare e conoscere culture nuove. Non mi piacciono la politica e il gossip.
Emanuel Marzini
Software Developer & Project Manager
Ex coach di pallacanestro a livello giovanile. Mi sono reso conto che è più facile affrontare i problemi adolescenziali che lavorare in Xp con il legacy code.
Mi piace il codice, ma mi piacciono ancora di più le persone. Non perdo occasione per buttarmi a capo fitto in organizzare qualcosa, capire come migliorare l’organizione del lavoro e perchè no, anche discutere!